SAN MOMME (PISTOIA) – Sarà una festa davvero particolare quella organizzata per sabato 23 luglio nel “Pratone” (che poi è un parco giochi) di San Mommè. Una festa voluta dai tanti amici di Camilla Innocenti – scomparsa a soli 22 anni in un tragico incidente stradale all’alba del 28 novembre del 2015 – organizzata proprio in quel luogo così frequentato soprattutto dai ragazzi, ma non solo, e nel quale anche Camilla ha trascorso tantissimi momenti felici della sua breve esistenza. Quel grande prato da ora in poi porterà il suo nome: i ragazzi del posto hanno deciso di intitolarlo a lei perché è uno dei simboli del paese ed è il luogo che, più degli altri, è parso adatto per ricordarla. Camilla, infatti, viveva a Pistoia ma passava da sempre lungi periodi estivi a San Mommè con la sua famiglia.
Il programma della giornata
Sarà una lunga festa con momenti diversi. Ci sarà l’intitolazione del Pratone (con la relativa targa); uno spettacolo di danza della scuola Olimpia frequentata da Camilla e, sul calare della serata, due dj set differenti con la possibilità di usufruire di stand con bevute, birra, panini con porchette e hamburger.
Ore 17.45 – Presentazione della giornata
Ore 18.00 – Esibizione del Centro Ginnico Olimpia Pistoia
Ore 19.00 – Scopertura della targa commemorativa
Ore 20.00 – Ricchi banchetti con panini e bevande. Musica dal vivo, sulle note selezionate da Asciodj e l’accompagnamento percussioni di Bacco
Ore 22.00 – Selezione musicale a cura di Jimmi Dj
Per ogni informazione più dettagliata il link alla pagina facebook creata per l’evento: https://www.facebook.com/events/1724003734553731/
L’annuncio su facebook
Ed eccolo il testo pubblicato sulla pagina facebook, che ben spiega il senso dell’iniziativa e il suo svolgimento. nel quale campeggia il titolo: “Canta, muoviti, illuminati, lanciati”
“Conoscete il ‘Pratone’ di San Mommè? Se vi è capitato di fermarvi in questa ridente località di villeggiatura sulle dolci colline di Pistoia, senz’altro vi ricorderete del grande prato verde dove grandi e piccini trascorrono felici la bella stagione. Quest’estate faremo un evento speciale, proprio lì. In occasione dell’intitolazione del Pratone alla nostra amata Camilla, vogliamo rendere la giornata indimenticabile. L’idea è di portare nel grande prato famiglie e bambini, amiche e amici, dal pomeriggio fino a (tarda) notte, secondo le regole non scritte che vigono al Pratone. Regole che vedono i bimbi condividere il girello e le altalene, i grandi distendersi sul prato con ampie coperte e i ragazzi, bontà loro, suonare la chitarra e cantare allegri sotto le stelle del cielo estivo pulito.
Sul calare del sole, i partecipanti potranno cenare in compagnia della piacevole musica dei nostri due artisti, che interagiranno mescolando impulsi elettronici e battiti a tamburo per una sinergia unica. Saranno messe a disposizione coperte su cui sedersi e distendersi per ampie zone del prato.
Ai banchetti sarà possibile acquistare leccornie e bevande a prezzi popolari: è previsto un banchetto panini dove sarà allestita una grigliata di carni di ottima qualità, accompagnate dalle genuine verdure provenienti dagli orti paesani; senz’altro non mancherà qualcosa da bere, potendo contare su altrettanti banchetti da cui attingere birra, bevute e pestati. La cena potrà essere consumata stando piacevolmente seduti in mezzo al verde o sulle numerose panchine sparse intorno al prato.
Nel corso della serata si avvicenderanno in consolle i due disc jockey, portando la musica a raggiungere alti livelli fino a tardi. Con il giungere delle tenebre, il cielo stellato tornerà, come ogni anno, a illuminare il Pratone. Chi vorrà potrà ballare e chi preferirà godersi le stelle cadenti potrà farlo, disteso poco più in là. Lo spazio non manca!. Venite numerosi, divertitevi, fate del bene!”.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in beneficenza.