Il Video  |  giugno 16, 2016

La Festa dei Giovani della Montagna Pistoiese

Di scena il quinto raduno dei trattori. Il corteo da Piazza Sant’Antonio a Cutigliano fino all'agriturimo di Montaglioni, a San Marcello Pistoiese

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

La montagna pistoiese è piena di giovani che hanno scelto l’agricoltura come attività: legna, frutti di bosco, allevamenti e produzione di formaggi. Il trattore è oggi un simbolo dell’agricoltura al pari della zappa di una volta. Nei video i momenti della festa dei trattori in montagna, che si è svolta domenica 12 giugno, organizzata dai giovani agricoltori della Coldiretti.
Allegria, passione per la terra e per il buon cibo sono gli ingredienti della 5a edizione del raduno, partita da Piazza Sant’Antonio a Cutigliano per raggiungere in corteo Montaglioni, San Marcello Pistoiese, dove sorge l’omonimo agriturismo. La festa è targata Campagna Amica, la rete per la filiera corta di Coldiretti.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.