La montagna pistoiese è piena di giovani che hanno scelto l’agricoltura come attività: legna, frutti di bosco, allevamenti e produzione di formaggi. Il trattore è oggi un simbolo dell’agricoltura al pari della zappa di una volta. Nei video i momenti della festa dei trattori in montagna, che si è svolta domenica 12 giugno, organizzata dai giovani agricoltori della Coldiretti.
Allegria, passione per la terra e per il buon cibo sono gli ingredienti della 5a edizione del raduno, partita da Piazza Sant’Antonio a Cutigliano per raggiungere in corteo Montaglioni, San Marcello Pistoiese, dove sorge l’omonimo agriturismo. La festa è targata Campagna Amica, la rete per la filiera corta di Coldiretti.
Il Video | giugno 16, 2016
La Festa dei Giovani della Montagna Pistoiese
Di scena il quinto raduno dei trattori. Il corteo da Piazza Sant’Antonio a Cutigliano fino all'agriturimo di Montaglioni, a San Marcello Pistoiese
di La Redazione
Tempo di lettura: circa 0 minuti
La Redazione
Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.