Abetone  |  febbraio 16, 2016

Un distaccamento di Polizia per la sicurezza e il soccorso in montagna

Mercoledì 17, alla Saf Ovovia, presentazione del servizio di Sicurezza e Soccorso in montagna della Polizia di Stato. Saranno presenti il Prefetto di Pistoia, il Questore e il Questore Vicario. Intanto 50 centimetri di neve fresca coprono le piste e altre nevicate sono attese nel corso delle prossime ore

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Una pattuglia di sicurezza e soccorso della Polizia di Stato all'Abetone

Una pattuglia di sicurezza e soccorso della Polizia di Stato all’Abetone

ABETONE – Questa volta sembra essere quella buona e la neve tanto attesa è davvero arrivata abbondante. Già 50 centimetri di neve fresca coprono le piste e altra neve è attesa nel corso della notte e fino alla mattina di domani, mercoledì 17 febbraio. Sarà dunque uno scenario davvero invernale quello che accoglierà domani le autorità pistoiesi che saliranno all’Abetone per la presentazione ufficiale del distaccamento di Polizia di Stato attivo nel servizio di Sicurezza e soccorso in montagna.

L’appuntamento è alle 11, presso la Saf Ovovia. Saranno presenti il Prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, il Questore Salvatore La Porta e il Questore Vicario Andrea Salmeri, con loro il sindaco di Abetone Gianpiero Danti, il direttore della Val di Luce Andrea Formento e il responsabile dell’impianto del Pulicchio Alino Bonacchi. La pattuglia è attiva dal 12 dicembre ed è formata da 9 elementi, 6 in servizio sulle piste dell’Ovovia/Pulicchio e 3 su quelle della Val di Luce.

Per questa stagione la pattuglia è formata da: Ispettore capo Ruggero Pierconti (Questura di Grosseto), dagli Assistente capo Mario Melli (Stradale La Spezia), Francesco Ciucchi (Polizia scientifica Firenze), Massimo Principi (Commissariato Pontedera), dall’Assistente Cristian Compiani (Questura di Firenze), dal Sovrintendente Mauro Ferrari (Stradale Modena) per quanto riguarda il territorio Ovovia/Pulicchio e dagli Assistente capo Samuele Morganti (Stradale Pisa), Fausto Macchiarini (Questura di Massa) e dall’Agente scelto Fabrizio Serravalle (Reparto Prevenzione crimine Firenze) per il territorio della Val di Luce.


Paolo Vannini

Laurea in scienze politiche, giornalista professionista dal 1998, ha lavorato nei quotidiani La Nazione e Il Giornale della Toscana (edizione toscana de Il Giornale), è stato responsabile dell'Ufficio comunicazione del Comune di Firenze, caporedattore dell'agenzia di stampa Toscana daily news, cofondatore e vice direttore del settimanale di informazione locale Metropoli. Ha lavorato presso l'Ufficio stampa di Confindustria Toscana, ha collaborato e collabora per diverse testate giornalistiche cartacee e on line - fra queste il Sole 24 ore centronord, Il Corriere Fiorentino (edizione toscana del Corriere della Sera), Radio Radicale - si occupa di uffici stampa e ghost writing.