PISTOIA – Mancano solo poche iscrizioni per dare l’avvio del corso organizzato dalla Fondazione San Giovanni Battista per OPERATORE DI FATTORIA DIDATTICA, riconosciuto dalla Regione Toscana. Il corso si terrà a partire dal 25 novembre sino al 20 dicembre 2024.
Questo tipo di attività didattica si addice a persone con una particolare passione per la natura, gli animali e l’educazione. La figura professionale ricercata, infatti, dovrà valorizzare il legame tra ambiente, agricoltura e istruzione.
Le competenze offerte dal corso
Questo corso offre competenze per gestire e organizzare attività educative nelle fattorie didattiche, rivolte a scuole, famiglie e gruppi di ogni età. Il percorso formativo prevede l’approfondimenti di alcuni temi:
· Educazione ambientale e agricola: si potrà scoprire come promuovere la conoscenza del territorio, delle colture, e degli animali, unendo teoria e pratica.
· Organizzazione di attività didattiche: per pianificare laboratori, escursioni e percorsi didattici che siano istruttivi e coinvolgenti.
· Normative e sicurezza: una formazione completa sulle regole e i protocolli necessari per operare in sicurezza, nel rispetto delle normative regionali e nazionali.
Per chi è pensato il corso
Il corso è pensato soprattutto per persone con queste caratteristiche
· Che lavorano o desiderano lavorare in aziende agricole con un progetto educativo.
· Siano interessate a coniugare agricoltura e didattica.
· Vogliano acquisire una certificazione riconosciuta a livello regionale e spendibile nel settore dell’agriturismo e dell’educazione ambientale.
Informazioni
Le iscrizioni sono aperte, il corso sta per iniziare. Per partecipare è opportuno verificare i requisiti e contattare l’Agenzia Formativa Fondazione San Giovanni per tutte le informazioni su costi, modalità e tempi di iscrizione (Patrizia 333 2221625 – 338-2086167 – ufficio 0573-358808).