Sport & tempo Libero  |  giugno 11, 2024

Adventure outdoor fest, tre giorni nella natura alla Casetta de Pulledrari

Dal 25 al 28 luglio esperienze e sport, corsi, laboratori e workshop, incontri, appuntamenti culturali e musicali. Saranno presenti stand di partner e associazioni, un’area  con trattamenti olistici, un mercatino e un ristoro. Tra gli eventi principali il raduno di camminatori "SentieroZero" Sabato 27 e la prima Forest Family Run, una corsa e camminata non competitiva, adatta a famiglie e bambini, Domenica 28. La zona sarà il campo base del Fest per tutta l'estate con attività fino a Settembre

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

MARESCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Saranno gli alberi della foresta del Teso ad abbracciare l’undicesima edizione dell’Adventure Outdoor Fest, manifestazione in programma dal 25 al 28 Luglio, organizzata con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e con il contributo della Fondazione Caript.

Annunciata la nuova location alla “Casetta de Pulledrari”, immersa nella natura a 1220 mt, nella località Maresca, Comune di San Marcello Piteglio. Questo luogo, tra i più suggestivi della Montagna Pistoiese, crocevia di sentieri che portano al rifugio Montanaro, sui crinali dell’Appennino Tosco Emiliano e in molte altre località come Pracchia e l’Orsigna, sarà il ritrovo in cui vivere quattro giorni dedicati ad esperienze e sport in natura, con possibilità di partecipare a corsi, laboratori e workshop, incontri, appuntamenti culturali e musicali.

Non solo un evento per amanti della montagna e appassionati del mondo outdoor, ma anche per tutti coloro che vogliono passare delle giornate a contatto con un ambiente naturale unico, con la possibilità di partecipare ad appuntamenti in cui gli ospiti presenti condivideranno le loro storie, le loro passioni e i loro sogni, assistere a presentazioni di libri, concerti sotto le stelle e molto altro.

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Luglio nel Villaggio del Festival, con ingresso gratuito, sarà possibile trovare stand di partner e associazioni, un’area con trattamenti olistici, un mercatino e un ristoro con la possibilità di degustare alcune prelibatezze gastronomiche e ottime birre.

Tra gli eventi principali è già confermato il raduno di camminatori “SentieroZero” nella giornata di Sabato 27 Luglio, con il coinvolgimento di numerosi ospiti e associazioni che parteciperanno ad un’escursione e a diversi talk; mentre tra le novità spicca la prima Forest Family Run, una corsa e camminata non competitiva, adatta a famiglie e bambini, in programma Domenica 28 Luglio, il cui ricavato andrà  a sostegno di un progetto solidale dell’Associazione Amaltea Aps.

L’intero programma, con possibilità di iscriversi agli appuntamenti e prenotare il proprio posto tenda al Festival, sarà svelato nelle prossime settimane così come il calendario della stagione estiva.

Questo luogo, sarà infatti il campo base dell’Adventure Outdoor Fest per tutta l’estate con una proposta di attività da fine Giugno a fine Settembre.

Sarà un ristoro sicuro per camminatori, ciclisti ed escursionisti, ma anche per persone che cercano rinfresco dalla calura estiva e famiglie che si intrattengono per mangiare qualcosa o per far giocare i bambini all’aperto, tra i rigogliosi faggi e nel bellissimo parco giochi.

Una porta aperta nella foresta del Teso, un luogo dove riscoprire se stessi e il proprio rapporto con la natura.

Info e iscrizioni agli appuntamenti in programma sul sito www.adventureoutdoorfest.com e sui profili social ufficiali. Adventure Outdoor Italia Asd [email protected].


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.