SAN MOMME’ (PISTOIA) – Domenica 6 agosto si terrà la mostra ARTE IN PAESE, a cura di Simona Tesi, sotto le logge della chiesa di San Matteo, per tutta la giornata dalle 10 alle 20. L’inaugurazione è in programma alle 16, con la presentazione del pittore pistoiese Paolo Tesi.
Le rappresentazioni di arte contemporanea appartengono ad artisti pistoiesi, tra cui i pittori Claudio Bellari, Natalina Bonini, Fernanda Fedi, Daniela Fedi, Luciano Gelli, Sergio Giannini, Nicla Nerozzi, Luciana Rossi, Simona Tesi e lo scultore Giorgio Fraino.
L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di San Mommè ricorda le mostre artistiche degli anni ‘80 e ’90, occasioni di aggregazione della popolazione e dei villeggianti che, soprattutto nei periodi estivi, si trovavano a San Mommè e ancora oggi continuano a ritrovarsi nel piccolo paese della montagna pistoiese.
L’idea nasce in un pomeriggio estivo, durante il quale la pittrice Simona Tesi, residente a San Mommè, conversando con le signore in piazza viene a conoscenza di questa bella iniziativa del passato e decide di riproporla ai giorni nostri.
ALCUNE FOTO D’EPOCA