Ambiente  |  dicembre 11, 2022

Meteo, estesa allerta gialla per rischio ghiaccio in Appennino 

Emessa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile una nuova allerta per rischio neve e ghiaccio nella giornata di domenica 11 e per il rischio ghiaccio in zone appenniniche fino alle 24 di lunedì 12 dicembre. Previste durante la notte temperature inferiori a zero. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

La Sala operativa unificata della protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo con codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella giornata di oggi e per il rischio ghiaccio in zone appenniniche fino alle 24 di lunedì 12 dicembre.

Domenica possibilità di deboli nevicate sui settori appenninici orientali con quota in calo fino a 700-800 metri, localmente a 500 metri (alto Mugello). Allerta sia domenica che lunedì, quando sono previste durante la notte temperature inferiori a zero sulle zone appenniniche con possibile formazione di ghiaccio.

Pioggia, temporali, isolati rovesci o brevi temporali nel pomeriggio di oggi sulle zone interne orientali.

E’ raccomanda la necessaria prudenza alla guida nelle zone interessate da neve e formazione di ghiaccio. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.