Pistoia, Sport & tempo Libero  |  agosto 24, 2022

Taglio del nastro, a Cireglio il Campetto Kobe Bryant è una realtà

Martedì sera la cerimonia ufficiale di inaugurazione dedicata al fuoriclasse che visse qui da bambino, scomparso tragicamente oltre due anni fa. Il saluto del sindaco Tomasi e le parole del presidente dell Proloco Zuccherini. Al taglio del nastro anche il capitano del Pistoia Basket, il pistoiese Della Rosa. Poi le finali del torneo di pallacanestro a 3, il "Primo Memorial Kobe Bryant". I vincitori premiati dal coach del Pistoia Basket, Nicola Brienza

di

Tempo di lettura: circa 4 minuti
I vincitori del Primo Memorial Kobe Bryant

CIREGLIO (PISTOIA) – Cireglio ha da ieri sera, martedì 23 agosto, il suo “Campetto Kobe Bryant”. E’ stato inaugurato nella serata conclusiva del “Primo Memorial Kobe Bryant”, dedicato al fuoriclasse di basket che visse qui per due anni e mezzo della sua infanzia e scomparso tragicamente due anni fa. Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e al capitano del Pistoia Basket, Gianluca Della Rosa, dopo le parole dello stesso primo cittadino e del presidente della Proloco, Filippo Zuccherini, e della benedizione del parroco locale, padre Paul. Il sindaco ha sottolineato la volontà e la capacità degli organizzatori di ridar vita ad un’area sportiva dalle grandi potenzialità e si è detto convinto di un suo possibile rilancio futuro, anche con il sostegno dell’amministrazione comunale. Il presidente della Proloco, che ha organizzato l’evento, ha ringraziato a sua volta il sindaco e tutto il consiglio comunale per aver aiutato concretamente Cireglio – con il rilascio della concessione a sanatoria degli impianti sportivi – tutti coloro che hanno sostenuto economicamente l’iniziativa e le persone che, a vario titolo, l’hanno resa possibile.

Dopo la breve cerimonia spazio alle finali del mini torneo di pallacanestro a tre, vinto dalla squadra dei Cangureli, che ha battuto in finale contro Hochi, terzi classificati i Team Transito e quarti Hasta la Bagiarda, dopo quarti di finale e semi finale e dopo le gare di qualificazione disputate lunedì pomeriggio. Ultimo atto della serata la premiazione dei vincitori del torneo e della gara di tiri da tre punti dell’allenatore del Pistoia Basket, Nicola Brienza.

 

LA FOTOGALLERY

L’intervento del sindaco (a sinistra) e la benedizione del parroco

Il taglio del nastro

A sinistra i vincitori, a destra i secondi classificati

 

A sinistra i terzi classificati. A destra il vincitore della gara di tiro da tre punti Flavio e il secondo classificato Leonardo

 

Il pubblico (a sinistra) e una foto di gruppo con le squadra partecipanti

Il campetto Kobe Bryant

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.