CIREGLIO (PISTOIA) – Cireglio ha da ieri sera, martedì 23 agosto, il suo “Campetto Kobe Bryant”. E’ stato inaugurato nella serata conclusiva del “Primo Memorial Kobe Bryant”, dedicato al fuoriclasse di basket che visse qui per due anni e mezzo della sua infanzia e scomparso tragicamente due anni fa. Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e al capitano del Pistoia Basket, Gianluca Della Rosa, dopo le parole dello stesso primo cittadino e del presidente della Proloco, Filippo Zuccherini, e della benedizione del parroco locale, padre Paul. Il sindaco ha sottolineato la volontà e la capacità degli organizzatori di ridar vita ad un’area sportiva dalle grandi potenzialità e si è detto convinto di un suo possibile rilancio futuro, anche con il sostegno dell’amministrazione comunale. Il presidente della Proloco, che ha organizzato l’evento, ha ringraziato a sua volta il sindaco e tutto il consiglio comunale per aver aiutato concretamente Cireglio – con il rilascio della concessione a sanatoria degli impianti sportivi – tutti coloro che hanno sostenuto economicamente l’iniziativa e le persone che, a vario titolo, l’hanno resa possibile.
Dopo la breve cerimonia spazio alle finali del mini torneo di pallacanestro a tre, vinto dalla squadra dei Cangureli, che ha battuto in finale contro Hochi, terzi classificati i Team Transito e quarti Hasta la Bagiarda, dopo quarti di finale e semi finale e dopo le gare di qualificazione disputate lunedì pomeriggio. Ultimo atto della serata la premiazione dei vincitori del torneo e della gara di tiri da tre punti dell’allenatore del Pistoia Basket, Nicola Brienza.
LA FOTOGALLERY
L’intervento del sindaco (a sinistra) e la benedizione del parroco
Il taglio del nastro
A sinistra i vincitori, a destra i secondi classificati
A sinistra i terzi classificati. A destra il vincitore della gara di tiro da tre punti Flavio e il secondo classificato Leonardo
Il pubblico (a sinistra) e una foto di gruppo con le squadra partecipanti
Il campetto Kobe Bryant