Piteglio, San Marcello, Cultura & Spettacoli  |  luglio 29, 2022

A Calamecca un fine settimana vintage con musica, moda ed esposizioni

Sabato 30, dalle 15 fino a tarda serata, prove di ballo nelle discipline in voga in quegli anni, lindy hop e boogie woogie. Musica live e dj set. Quindi apericena a sfilata di moda in tema e un'esposizione di moto d'epoca. Domenica 31 mercato vintage e del riuso nelle vie del paese

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La locandina dell'evento

CALAMECCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Arriva il “Calamecca Vintage Weekend”, appuntamento con il sapore di un frizzante viaggio nel tempo. Si inizia domani, sabato 30 alle 15, e si va avanti fino a notte con lezioni, musica live, dj set, sfilate di moda, esposizioni. Durante la giornata è possibile cimentarsi in prima persona nelle discipline di ballo che hanno caratterizzato quegli anni:➡️ Lindy Hop, con i maestri Marco Guglielmino & Eleonora Santoro; Boogie woogie con i maestri Marco Baracchi & Francesca Checcacci.

La musica live sarà a cura degli Overjump, band che farà ascoltare alcuni tra i migliori brani in grado di rievocare le autentiche atmosfere degli anni ’20, ’30, ’40 e ’50.
Ci saranno anche DJ Fux, con la sua ricercata selezione di brani musicali, e DJ Willyhopper, con altrettanti brani adatti a ogni tipo di ballo, dal boogie woogie al lindy hop fino al jive. Durante l’ apericena al “Calamecca Vintage weekend!” ci sarà anche una sfilata di moda allestita e curata da “Righe a Pois” (Firenze), pezzi rari, unici selezionati da Claudia. Infine un’esposizione di moto d’epoca curata da Vincenzo Tacconi.

Special Guest, la dispensatrice di allegria in assoluto, grande artista, pittrice @art_mess_mess.

Domenica 31 mercato vintage e del riuso per il paese con il pranzo delle 13.

Gli organizzatori ringraziano la Fondazione Caript e il Comune di San Marcello Piteglio per il contributo.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.