CALAMECCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Arriva il “Calamecca Vintage Weekend”, appuntamento con il sapore di un frizzante viaggio nel tempo. Si inizia domani, sabato 30 alle 15, e si va avanti fino a notte con lezioni, musica live, dj set, sfilate di moda, esposizioni. Durante la giornata è possibile cimentarsi in prima persona nelle discipline di ballo che hanno caratterizzato quegli anni:➡️ Lindy Hop, con i maestri Marco Guglielmino & Eleonora Santoro; Boogie woogie con i maestri Marco Baracchi & Francesca Checcacci.
La musica live sarà a cura degli Overjump, band che farà ascoltare alcuni tra i migliori brani in grado di rievocare le autentiche atmosfere degli anni ’20, ’30, ’40 e ’50.
Ci saranno anche DJ Fux, con la sua ricercata selezione di brani musicali, e DJ Willyhopper, con altrettanti brani adatti a ogni tipo di ballo, dal boogie woogie al lindy hop fino al jive. Durante l’ apericena al “Calamecca Vintage weekend!” ci sarà anche una sfilata di moda allestita e curata da “Righe a Pois” (Firenze), pezzi rari, unici selezionati da Claudia. Infine un’esposizione di moto d’epoca curata da Vincenzo Tacconi.
Special Guest, la dispensatrice di allegria in assoluto, grande artista, pittrice @art_mess_mess.
Domenica 31 mercato vintage e del riuso per il paese con il pranzo delle 13.
Gli organizzatori ringraziano la Fondazione Caript e il Comune di San Marcello Piteglio per il contributo.