Sport & tempo Libero  |  giugno 25, 2022

Torna l’Ultramarathon Pistoia-Abetone: il tragitto e le modifiche alla viabilità

Domenica 26 la tradizionale gara podistica giunta alla 45esima edizione. Il ritrovo è alle 6 in piazza del Duomo, la partenza prevista per le 7.30. Il percorso nel tratto cittadino, strada per strada, e poi lungo la statale fino a Campo Tizzoro, la deviazione verso Maresca, Gavinana e il rientro sulla SS 66 a San Marcello. Da qui la gara proseguirà in direzione la Lima e quindi sulla SS 12 fino al traguardo in piazza delle Piramidi all'Abetone

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – In programma domani, domenica 26 giugno, la manifestazione sportiva podistica “45° Pistoia-Abetone edizione 2022”, organizzata dalla A.S.C.D. Silvano Fedi di Pistoia. Il ritrovo è alle ore 6 in piazza del Duomo, la partenza è prevista alle 7.30 e l’arrivo in piazza delle Piramidi a Abetone.

Il percorso strada per strada

Il percorso si snoderà lungo le seguenti strade di Pistoia: piazza del Duomo, via Roma, via Cavour, via Buozzi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi, piazza San Francesco, via Porta al Borgo, via Dalmazia, via Modenese, Ponte Calcaiola, quindi si imboccherà la strada statale 66 fino a Campotizzoro, deviazione sul “percorso vita” e poi via della Vittoria fino a Maresca per poi proseguire fino al centro della piazza del paese di Gavinana – per San Marcello Pistoiese – passando da via Casa Verde fino al ricongiungimento con la SS 66, per poi proseguire verso la Lima, la SS 12 fino al traguardo dell’Abetone.

Modifiche alla viabilità nel Comune di Pistoia

Per permettere la corsa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Pertanto domenica 26 giugno da mezzanotte alle 9 in via Roma e via Cavour (tratto da via Roma a piazza Gavinana) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei mezzi inerenti la manifestazione, al fine di consentire le operazioni logistiche relative alla manifestazione. Inoltre sempre domenica 26 giugno dalle ore 7.45 alle 10 nel tratto di strada da Ponte Calcaiola a Le Piastre sarà chiuso il traffico veicolare nei due sensi di marcia, esclusi i mezzi pubblici e di servizio alla gara.

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.