PISTOIA – Definito il nuovo calendario di aperture della mostra “Visioni d’incanto” allestita nell’ex Chiesa San Giovanni e l’adiacente Chiostro Santa Chiara del complesso dell’omonimo Conservatorio. Le aperture previste nei fine settimana del mese di marzo e aprile seguono il precedente periodo di aperture coinciso con le festività natalizie 2021 ed il successivo mese di gennaio.
La mostra “Visioni d’incanto” offre una selezione di fotografie e cartoline d’epoca di vari collezionisti (Massimo Benedetti, Paolo Bresci, Silvia Capperi, Paolo Cerretini, Massimo Donati, gli eredi Feri, Emiliano Nappini, l’Istituto Storico della Resistenza) oltre a foto e video recenti di fotografi e videomaker (Giusi Bartolini, Massimo Carradori, David Dolci, Giorgio Lapini, Lorenzo Marianeschi, Alberto Pacini e Gianluigi Premuda), aventi per oggetto Pistoia e il suo territorio con vedute dall’alto. L’intento è quello di valorizzare la città e il suo territorio mostrandoli da un punto di vista diverso dal solito – dall’alto, appunto – e dimostrando, ancora una volta, come spesso anche i luoghi a noi più famigliari possano assumere una connotazione nuova.
Il calendario
Calendario: Marzo: sabato 19 e domenica 20; sabato 26 e domenica 27. Aprile: sabato 2 e domenica 3; sabato 9 e domenica 10; sabato 16 e lunedì 18; sabato 23, domenica 24 e lunedì 25; sabato 30. Infine, domenica 1 Maggio. L’orario della mostra: 15.30 – 19.30. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, Corso Gramsci 37/39 Pistoia. Telefono 0573 21752