Ambiente, Economia  |  ottobre 9, 2020

Ecosostenibilità: riduzione del dissesto idrogeologico e mantenimento del paesaggio montano

E' il tema dell'incontro in programma Venerdì 16 Ottobre nell'Oasi Dynamo, a Limestre. Si parlerà di storia de territorio, prevenzione e mitigazione dei danni ambientali, interventi pubblici forestali nella tutela e valorizzazione della montagna.

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

LIMESTRE (SAN MARCELLO) – Venerdi’ 16 ottobre, nell’ambito del Progetto Integrato Territoriale Alta Montagna Pistoiese (Made in PiT), all’Osai Dynamo di Limestre (San Marcello Piteglio), si terrà il seminario tematico dal titolo “Ecosostenibilità. Riduzione del dissesto idrogeologico e mantenimento del paesaggio tipico del territorio montano”. Si parlerà di storia dell’uomo, storia del territorio, prevenzione e mitigazione del dissesto idrogeologico della Montagna Pistoiese, interventi pubblici forestali nella tutela e valorizzazione del territorio montano. Il ritrovo è al Dynamo Camp, a Limestre, in via Ximenes, 662. Nel rispetto delle precauzioni anticovid, è indispensabile la prenotazione. Info e prenotazioni. 0573991047 – 3313916711 –  [email protected]


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.