Piteglio, San Marcello, Sport & tempo Libero  |  giugno 13, 2020

Centri estivi del Comune di San Marcello Piteglio, aperte le iscrizioni

Saranno attivi dal 6 luglio al 28 agosto. Nella scuola dell'infanzia di Campo Tizzoro sarà ospitato il centro per bambini dai 3 ai 5 anni, nella scuola dell'infanzia e primaria di San Marcello si terrà quello per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Le domande dovranno essere presentate entro il 25 giugno

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MARCELLO PITEGLIO – Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi organizzati dal Comune di San Marcello Piteglio. Il servizio è destinato a bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni residenti nel territorio comunale: potranno usufruirne anche i non residenti soltanto se rimarranno posti liberi dopo la redazione della graduatoria. I centri, parzialmente finanziati con fondi della Regione Toscana, saranno attivi dal 6 luglio al 28 agosto 2020.

Dove si svolgeranno

La scuola dell’infanzia di Campo Tizzoro ospiterà il centro estivo dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni mentre quello per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni si terrà nella scuola dell’infanzia e primaria di San Marcello Pistoiese.

La scelta di periodo e orario

I genitori dovranno scegliere il periodo di frequenza (dal 6 al 31 luglio, dal 1 al 28 agosto oppure dal 6 luglio al 28 agosto) e l’orario (dalle 8.30 alle 13 oppure dalle 8.30 alle 14.30, quindi con mensa). Il servizio per i bambini dai 3 ai 5 anni verrà attivato con un minimo di cinque iscritti mentre quello per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con un minimo di sette iscritti.

Come predisporre la richiesta

Per fare domanda è necessario utilizzare il modulo Iscrizione centri estivi, scaricabile dal sito web del Comune di San Marcello Piteglio e consegnarlo compilato tramite: posta elettronica certificata a [email protected]; raccomandata postale A/R; posta elettronica a [email protected] oppure a mano all’ufficio Protocollo del Comune (la mattina dalle 9.00 alle 12.00).

Per iscriversi c’è tempo fino al 25 giugno 2020.

Attività in sicurezza

“Le attività ludico-ricreative dei centri estivi – precisa la nota del Comune – saranno organizzate nella massima sicurezza per bambini e operatori, nel pieno rispetto delle indicazioni contenute nelle linee guida nazionali”.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Scuola ai numeri 0573 621291 e 0573 621290 dalle 9.00 alle 13.00 (il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30) oppure via posta elettronica all’indirizzo [email protected].


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.