Sanità e sociale  |  marzo 12, 2020

Emergenza Coronavirus, dalla Fondazione Turati cinque posti letto a Gavinana

Si trovano nel reparto di cure intermedie del Centro socio-sanitario della Montagna per ricoveri ordinari. I pazienti in questione saranno privi di caratteristiche potenzialmente contagiose. La Fondazione: "Un modo per contribuire agli sforzi della Regione Toscana di liberare posti letto pubblici da dedicare ai pazienti colpiti da Covid-19"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

 

GAVINANA (SAN MARCELLO PITEGLIO) –  Cinque posti letto ordinari di ricovero all’interno del proprio Centro socio-sanitario di Gavinana. Li ha messi a disposizione la Fondazione Filippo Turati Onlus che ha deciso, spiega una nota della Fondazione “di dare il proprio apporto per fronteggiare l’emergenza determinata dalla diffusione del Coronavirus nella popolazione. Un modo, questo, per contribuire agli sforzi della Regione Toscana per liberare posti letto pubblici da dedicare ai pazienti colpiti da Covid-19″.

I letti messi a disposizione dalla Fondazione Turati si trovano nel reparto di cure intermedie del Centro socio-sanitario di Gavinana, dove si trovano anche una Rsd e due Rsa comprensive di moduli specialistici: proprio per la tipologia di persone ospitate all’interno delle diverse strutture comprese nel Centro, i cinque posti letto sono messi a disposizione esclusivamente per ricoveri ordinari e dunque per pazienti privi di caratteristiche potenzialmente contagiose.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.