L'arte artigiana  |  settembre 14, 2019

Un grande successo per la Fiera di beneficenza di Campo Tizzoro

L'iniziativa a sostegno della Chiesa di Santa Barbara, in vista dell’ottantesimo della consacrazione nel 2020. Positivo lo spostamento della sede in Cima al Miglio. I premi messi in palio da diversi esercizi commerciali e aziende

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

CAMPO TIZZORO (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Grande successo e scoppiettante finale alla fiera di beneficenza di Campo Tizzoro. Non sono mancati assidui frequentatori, fra i quali tantissimi paesani e numerose persone venute da lontano per tentare la fortuna, o forse solo per sostenere questa iniziativa a sostegno della Chiesa di Santa Barbara di Campo Tizzoro, in vista dell’ottantesimo della consacrazione che avverrà l’anno prossimo. I premi messi in palio erano tanti e significativi. Hanno resistito a lungo prima di essere pescati i più pregiati, come l’ambita macchina elettrica da caffè, i buoni spesa messi a disposizione da diversi esercizi commerciali e aziende.

Le aziende donatrici

I premi sono messi a disposizione da: supermercato Di Più di Campo Tizzoro, Forno Betti di Pontepetri, Quarteroni di Pontepetri, Podere La Lama di Gavinana, supermercato Conad di Pistoia, da Wizard di Pistoia, Pizzeria Il Cielo di Campo Tizzoro, Parrucchiera Daniela Casadei di Bardalone, Antico Forno di Campo Tizzoro, Oreficeria Venturi ed Etichetta 2000 entrambi di Campo Tizzoro, Fratelli Martinelli di Bardalone, Pro Loco Campo Tizzoro, Pubblica Assistenza Campo Tizzoro – Bardalone – Pontepetri, Sezione Soci della Coop di Pistoia, Esselunga di Pistoia, Ludovico Martelli di Fiesole, Centrale Mucchi di Firenze, Confezioni Giannino di Altopascio, Flexx di Bonelle. Oltre ia questi numerosi contributi di singoli cittadini.

Cambiata la sede della fiera

Nel periodo di apertura della Fiera ci sono state alcune curiosità: persone che hanno pescato con regolarità ogni giorno, giovani che miravano a pescare premi particolari, a volte riuscendoci altre volte no, ma insistendo con costanza. Le volontarie addette hanno osservato che “aver cambiato il luogo della fiera, spostandola dalla chiesa di Santa Barbara in Cima al Miglio, luogo centrale dove ci sono diversi servizi e negozi, ha fatto affluire molto pubblico in più. È stato per noi gratificante ed anche piacevole nonostante la fatica. Il lavoro e l’esperienza maturata sono una fonte preziosa in vista dell’anno prossimo, quando sarà celebrato l’ottantesimo, per il quale faremo cose particolari”.

Gli ultimi premi

All’ultimo giorno erano rimasti nel cesto i numeri di un bellissimo ferro da stiro con caldaia a vapore per l’alimentazione esterna ed un enorme cane pupazzo, molto ambito. A chi sono andati? A due fortunati signori molto noti in montagna. Il ferro da stiro al Maestro Gilberto Valgiusti, direttore della Corale di Santa Barbara di Campo Tizzoro, il pupazzone all’ex presidente della Comunità Montana, Mauro Gualtierotti.

La festa finale

La Fiera di beneficenza si è chiusa con un bel rinfresco, ricco e gustoso, preparato dalle volontarie della parrocchia, che dopo 45 giorni di apertura, hanno calato il sipario sulla Fiera con la speranza in cuore che il prossimo 2020, in cui ci sarà la celebrazione dell’80° anno dalla consacrazione della Chiesa di Santa Barbara e San Luigi Gonzaga, veda ancora una volta la graditissima presenza del Vescovo di Pistoia, Fausto Tardelli.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.