Ambiente, Lettere al Direttore, Marliana  |  agosto 7, 2019

Marliana, il sindaco attacca la Provincia: si è dimenticata di noi

La denuncia di Marco Traversari sulla programmazione del taglio delle erbe: “L’Amministrazione provinciale di Pistoia non è intervenuta sulla Strada 633 “Mammianese’ nel tratto che interessa il nostro territorio comunale. Lo faremo noi e chiederemo il rimborso alla Provincia”

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
MARLIANA – Intervento del sindaco di Marliana, Marco Traversari, sulla manutenzione delle strade provinciali.
“Siamo arrivati alla farsa. Nella programmazione del taglio dell’erba sulle strade provinciali la Provincia di Pistoia si dimentica della S.P. n° 633 “Mammianese” per circa 11 chilometri, tratto che interessa il territorio comunale di Marliana.
Un tratto di strada provinciale importante, dove la manutenzione ordinaria e straordinaria non viene più effettuata correttamente, che di colpo scompare.
Siamo arrivati anche a questo. Non bastava aspettare la fine del mese di luglio per avere strade provinciali percorribili tranquillamente, nonostante che alcune SS.PP. quali la n° 32 “Nievole-Avaglio” e la n° 17 “Pistoia-Femminamorta” ad oggi devono essere ancora manutentate con il taglio dell’erba.
Quindi sul territorio comunale di Marliana dove insistono 5 strade provinciali al momento solo su due e parte della 633 sono state ultimate.
A questo punto cosa dobbiamo pensare? Quali domande dobbiamo farci?
Di sicuro dovremo pensare al taglio dell’erba della S.P. 633, con spese a carico dell’Amministrazione Comunale, e rimanere in attesa di notizie, richieste in data odierna per pec, sul taglio dell’erba sulle SS.PP. n° 32 e n° 17.
Per quanto riguarda la S.P. 633 “Mammianese” ho appena sottoscritto un decreto con il quale ho provveduto all’affidamento del taglio dell’erba, taglio che sarà iniziato domani mattina (8 agosto 2019). Per la spesa sostenuta, a carico del bilancio di previsione 2019 del Comune di Marliana, sarà presentata formale richiesta di rimborso all’Amministrazione Provinciale di Pistoia.
marco traversaSi sente sempre parlare della montagna come luoghi da preservare, da supportare da tenere in vita ed invece anche i piccoli interventi non vengono effettuati tanto più in un periodo dove l’affluenza “turistica” aumenta e oltre alla pericolosità nel transito si dà un’immagine di scarso decoro e trascuratezza”.
Marco Traversari

La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.