GAVINANA – SAN MARCELLO – Sarà un maggio scoppiettante per gli appassionati di sport. Ci sono ben due squadre della Montagna Pistoiese che si giocheranno gli spareggi promozione per coronare un’annata di altissimo livello.
Calcio – La Montagna Pistoiese ha terminato la regular season al terzo posto del campionato di Seconda Categoria girone B di calcio, totalizzando ben 56 punti, con il record di 60 gol fatti (miglior attacco del girone), oltre alla miglior differenza reti (+33) al cospetto di un’età media davvero bassa (22,7 anni). L’appuntamento è per Domenica 12 allo stadio di Gavinana per la gara unica di semifinale playoff contro Giovanile Sextum; l’ultimo precedente, anche abbastanza recente, risale al 7 aprile quando nel campo sportivo di Bientina: la partita terminò con un pareggio a reti inviolate.
Pallavolo – Non è da meno la pallavolo femminile, con l’Appennino Pistoiese Volley in lotta per gli spareggi promozione del campionato di Prima Divisione, validi per la promozione in serie D regionale. Dopo aver vinto il girone B di Prima Divisione con un netto distacco sulle inseguitrici, L’Appennino Pistoiese sarà impegnata nella finale playoff, prima gara Sabato 18 Maggio alle 18 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di San Marcello contro la vincente della semifinale playoff.
In bocca al lupo a entrambe le compagini dell’Appennino.