Piteglio, San Marcello, Non solo libri  |  gennaio 31, 2019

Il Comune di San Marcello Piteglio si racconta su Facebook e Instagram

L'ente ha deciso di affiancare i nuovi strumenti social a quelli tradizionalmente dedicati alla comunicazione. Sulla pagina fb informazioni di pubblica utilità, aggiornamenti su eventuali allerte meteo, notizie su bandi, viabilità, tributi, scadenze. Su Instagram promozione del territorio, eventi in programma, tradizioni e bellezze locali. Per i cittadini già attivo da tempo un servizio informativo via WhatsApp al numero348/8063380

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

SAN MARCELLO – Il Comune di San Marcello Piteglio è social: una pagina Facebook e un profilo Instagram si sono recentemente affiancati ai tradizionali strumenti di comunicazione dell’ente. La pagina Facebook (@ComuneSanMarcelloPiteglio) verrà utilizzata dall’Amministrazione comunale soprattutto per diffondere informazioni di pubblica utilità, aggiornamenti relativi all’allerta meteo, notizie su bandi, viabilità, tributi, scadenze. Per i cittadini sarà anche un canale attraverso cui segnalare eventuali problematiche.

Il profilo Instagram (@sanmarcellopiteglio), invece, si concentrerà sulla promozione del territorio, degli eventi in programma, delle tradizioni e delle bellezze locali.

A disposizione degli abitanti di San Marcello e di Piteglio c’è anche un servizio informativo via WhatsApp, attivo già da diverso tempo al numero348/8063380. Dalla home-page del sito istituzionale si accede alla pagina dedicata, che contiene tutti i dettagli per aderire.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.