Cutigliano, Turismo  |  dicembre 13, 2018

Doganaccia, col fine settimana al via la stagione invernale

Sabato 15 e domenica 16 saranno aperte almeno due piste e il campo scuola. Oltre allo sci la possibilità di percorrere sentieri con le ciaspole e fare orienteering sulla neve. Gli ampi spazi aperti in quota meta degli appassionati di snow kite e punto ideale di partenza per il parapendio. Invariati i prezzi della stagione invernale

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

DOGANACCIA (ABETONE CUTIGLIANO) – Al via la stagione invernale alla Doganaccia. La neve è arrivata e, grazie anche ai 40 generatori per l’innevamento programmato, da questo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre, tutti gli appassionati di sport invernali e delle vette imbiancate saranno accontentati: saranno sicuramente aperte le piste campo scuola, 1 e 2. Per ogni aggiornamento sul ulteriori aperture si può consultare www.doganaccia2000.it

Le piste da sci del comprensorio

Nel comprensorio ci sono 10 piste da sci di vari livelli di difficoltà per un totale di 15 chilometri, con 4 impianti di risalita: una funivia, due sciovie e un tappeto, che da questo inverno ha una copertura di 70 metri di lunghezza. E per chi avesse bisogno di un ripasso o di pacchetti di lezioni su misura, ci si può rivolgere ai maestri della scuola di sci “Amerigo Colò”.

Fra ciaspole e orienteering

Ma non c’è solo lo sci: per apprezzare la bellezza degli Appennini, tra boschi di abeti rossi e faggi, si possono percorrere i sentieri con le ciaspole, fare orienteering sulla neve con mappe validate FISO e gli ampi spazi aperti in quota sono meta gettonata per gli appassionati di snow kite e punto ideale di partenza per il parapendio.

Prezzi invariati

I prezzi per la stagione invernale sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno: 26 euro i festivi con funivia, 22 per i feriali; 20 e 18 euro per gli under 10; 125 euro per 6 giorni consecutivi; stagionali 360-430 euro, 500 con funivia e notturna compresa. Infine, tra una discesa e l’altra e dopo una giornata di attività di neve, ci si può ristorare ai rifugi la Bicocca e del Viandante, dove si trovano menù con prodotti del territorio .


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.