PISTOIA – Approvato all’unanimità dal Consiglio Provinciale di Pistoia lo schema di convenzione tra la Provincia di Pistoia e il Comune di San Marcello Piteglio per la gestione, la conduzione e la manutenzione dell’impianto natatorio “Le Ginestre” di Maresca per un periodo di 5 anni. Un passo avanti importante reso possibile dopo la sperimentazione di un anno da parte dell’associazione Nuoto Montagna Pistoiese ASD che a giudizio delle due Amministrazioni coinvolte ha prodotto risultati positivi. Con il nuovo atto si renderà possibile una migliore programmazione da parte del soggetto gestore, che il comune di San Marcello – Piteglio dovrà individuare a mezzo di un bando pubblico.
Il progetto attuato fra le due amministrazioni costituisce un strumento di collaborazione fra soggetti pubblici, particolarmente rilevante in un periodo molto difficile per la Provincia, “strumento – come sottolinea il presidente Rinaldo Vanni – che mi auguro possa essere adottato per altri impianti sportivi natatori (Pescia e Pistoia) sempre con l’obiettivo di rendere usufruibili tali impianti agli sportivi o a semplici cittadini che per vari motivi praticano il nuoto”.
Oltre all’attività dell’impianto coperto rivolta soprattutto ai residenti della montagna, la piscina all’aperto nel periodo estivo offre un importante punto di riferimento al turismo. “Gli amministratori dei due enti invitano tutti i pistoiesi a poterne godere il piacere in completo relax”, è la conclusione della nota della Provincia.