Abetone, Cutigliano, Ambiente  |  marzo 2, 2018

Frana a Pian dei Sisi, riapertura parziale della Statale 12

Da domattina, sabato 3 marzo, il collegamento sarà ripristinato in due fasce orarie: dalle 7 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 18. L'annuncio del Comune di Abetone Cutigliano che parla di "soluzione tampone". Sindaco e vicesindaco: "In queste due periodi della giornata sarà garantito un servizio di monitoraggio della zona di Pian dei Sisi. Se si manifesteranno criticità sulla sede stradale, sarà immediatamente interrotto il traffico"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
L'immagini di Pian dei Sisi da Google Maps

 

ABETONE – “Siamo riusciti a trovare un accordo importante con Anas che garantisca la riapertura pur parziale della SS 12 e al contempo la massima sicurezza per gli utenti”. A dare la notizia sono il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci ed il vicesindaco Alessandro Barachini, che ha seguito in prima persona tutta la vicenda. La strada Statale 12 sarà riaperta da domani mattina, sabato 3 marzo, nelle fasce orarie 7 – 11,30 e 13,30 – 18. “In queste due fasce orarie sarà garantito un servizio di monitoraggio costante della zona di Pian dei Sisi, in maniera tale che se dovessero manifestarsi delle criticità sulla sede stradale sarà immediatamente interrotto il traffico”, spiega l’amministrazione comunale.

Questa soluzione, se pur presa in una situazione che rimane di emergenza, garantisce il traffico ed i flussi da e per Abetone, in modo da ridare respiro alla località. Nelle altre fasce orarie sarà comunque attiva la viabilità alternativa. “E’ una soluzione tampone – spiegano Petrucci e Barachini – ma il messaggio che vogliamo dare è che nelle ore di maggior flusso per e da Abetone, la Statale sarà aperta ed a disposizione di residenti e turisti. Al contempo stiamo lavorando il più alacremente possibile per assicurare quanto prima il rientro dei cittadini nelle loro abitazioni, le operazioni di rilievo, purtroppo, sono rese difficili dalle avverse condizioni meteo”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.