SAN MARCELLO – Sono stati consegnati in questi giorni alle imprese esecutrici dei lavori i circa 70 mq che saranno completamente ristrutturati per l’ampliamento del Punto di Primo Soccorso del presidio ospedaliero “Pacini” di San Marcello. Lo comunica l’Usl ricordando che il cantiere è già stato allestito. “Con le ristrutturazioni il servizio sarà ampliato e riqualificato – si legga nella nota dell’azienda sanitaria -: l’estensione degli spazi consentirà di operare una diversa organizzazione dei percorsi che diventeranno più funzionali all’attività. I lavori termineranno nel gennaio 2018”.
In cosa consiste l’intervento
“In pratica saranno riconvertiti i locali dell’ex cucina ospedaliera per realizzare un aumento delle postazioni di visita che raddoppiano diventando quattro, un ampliamento della sala d’attesa che garantirà ai pazienti un maggiore comfort e non sarà più immediatamente aperta all’esterno e una nuova sala gessi – spiega ancora il comunicato Usl -. Saranno, inoltre, differenziati i percorsi di accesso per i pazienti deambulanti e i pazienti in carrozzina o barellati. Contemporaneamente saranno svolti i lavori di adeguamento alla normativa antisismica e interamente rinnovati e potenziati gli impianti elettrici e di condizionamento”.
Prestazioni ospedaliere garantite
“Per tutto il periodo dei lavori le prestazioni saranno garantite con la stessa qualità e le stesse modalità e il personale sarà a disposizione dei pazienti per limitare loro i possibili disagi legati alla contiguità del PPS al cantiere”, ha assicurato il direttore sanitario del presidio Giacomo Corsini.