MARESCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Inizia oggi, giovedì 10 agosto, “Apericine sotto le stelle”, una nuova iniziativa culturale a Maresca con il cinema all’aperto presso il Comitato per la Cultura “Italo Pisaneschi”, inaugurato di recente. Le proiezioni saranno effettuate nella ex sede della Bcc di Maresca. L’iniziativa è stata curata da un gruppo di giovani che hanno voluto sperimentare la possibilità di offrire a residenti e villeggianti quattro serate dedicate al cinema. Quindi non solo intrattenimento, ma anche occasione per la visione di film di qualità.
Da questo punto di vista la Montagna sta offrendo più di una occasione per creare momenti d’incontro in aggiunta all’elenco dei festeggiamenti previsti dai programmi estivi già pubblicati. L’iniziativa prevede, la proiezione di quattro film, la sera alle 21.30. Il programma: giovedì 10 agosto “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, una commedia uscita nel 2016 che tratta il tema dell’incidenza delle nuove tecnologie, telefonini, computer, internet, sulla vita privata delle persone. Giovedì 17 “Grand Budapest hotel” di Wes Anderson, commedia uscita nel 2014, che indaga su vicende legate ad episodi risalenti al 1930; il film è stato scelto come apertura del Festival Internazionale del Cinema di Berlino aggiudicandosi il premio della Giuria. Giovedì 24 “Capitain Fantastic” di Matt Ross, film drammatico uscito nel 2016, da non perdere. Infine, Giovedì 31 agosto “Ferro 3- la casa vuota” di Kim Ki-duk, regista sud coreano, uscito nel 2004, film drammatico sentimentale.
L’ingresso alle quattro serate è gratuito. I bar di Maresca hanno aderito all’iniziativa: è possibile quindi ritrovarsi tutti ai bar per degustare gli aperitivi, questi sì a pagamento.