MOMIGNO (MARLIANA) – Torna a Momigno Medievalia, il festival degli artisti di strada giunto quest’anno alla tredicesima edizione, organizzato dalla Misericordia locale. Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio, dalle 18 fino a mezzanotte, le strade del piccolo paese della montagna pistoiese torneranno indietro nel tempo con spettacoli di ogni tipo. Un tuffo nel Medioevo con tutte le sue magie e suggestioni: artigiani, saltimbanchi, cartomanti, mangiafuoco e teatranti cercheranno di stupire e incantare grandi e piccini. Con spettacoli di fuoco, marionette, micromagia, equilibristi, cantastorie e tanta musica. Dalle 18, per le tre serate, saranno aperti gli stand gastronomici. Anche quest’anno la direzione artistica è affidata all’associazione “Impronte Creative” che porterà a Momigno artisti di fama europea, conosciuti per numerose partecipazioni ai più famosi festival di teatro di strada.
Gli artisti
Si esibiranno nei tre giorni a Momigno: Marco Raparoli, giocoliere fantatista; Alex de Bastiani, magia, fuoco e mangiaspade; Mario Comaneci acrobatica sul palo cinese; Alessandro Milani, giocoliere fantasista; Greta Sala, teatro di figura; Sagitta Fire folk, spettacolo di fuoco; Guillermito y Tomis Tomas, acrobatica, giocoleria e verticalismo; La compagnia dei fuocolieri, spettacolo di fuoco; Pier Francesco Betteloni, il poeta della gente. Ultima serata gran galà finale.
Informazioni utili
Per le tre sere sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito da località La Villa. L’evento è patrocinato dal Comune di marliana e promosso dalla Misericordia di Momigno 0572-610743 – 366 6046842. Sito internet www.medioevalia.wix.com/medioevalia. Email: [email protected] – [email protected]