La Politica, Pistoia  |  luglio 10, 2017

E ‘Alessio Bartolomei l’ottavo assessore della giunta Tomasi

A distanza di un giorno dalla presentazione ufficiale della "squadra" di governo, la Lega Nord ha indicato il nome di gradimento. Al neo consigliere leghista, il più votato della lista, le deleghe ai lavori pubblici, verde pubblico, protezione civile, assetto idrogeologico, viabilità e infrastrutture. Il Carroccio polemizza (avrebbe voluto anche la presidenza del consiglio comunale) poi smorza i toni: "Iniziamo tutti insieme a lavorare per rilanciare pienamente Pistoia

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Il neo assessore Alessio Bartolomei

PISTOIA – E’ arrivato anche l’ultimo nome della prima giunta di centrodestra a Pistoia. Il giorno dopo la presentazione ufficiale del neo sindaco Alessandro Tomasi, affiancato da sette ottavi della sua “squadra”, la Lega Nord ha ufficializzato il nome atteso (e anche ormai abbastanza scontato) quello di Alessio Bartolomei, capolista  e candidato più votato dello stesso partito. A lui andranno le deleghe ai lavori pubblici, verde pubblico, protezione civile, assetto idrogeologico, viabilità e infrastrutture. La Lega Nord ha così voluto distinguersi e rimarcare polemicamente il fatto di non aver ottenuto quanto richiesto, ovvero  un assessore e la presidenza del consiglio comunale. Come confermano le parole di Massimo Bartolomeo e Chiara Barbagli, segretario provinciale e commissario cittadino della Lega Nord: ” “Dopo un’attenta valutazione complessiva e corale, abbiamo deciso che sarà Alessio Bartolomei l’assessore in forza Lega Nord nella compagine amministrativa che governerà, per i prossimi cinque anni, il capoluogo pistoiese – scrivono i due esponenti leghisti -. Ci siamo orientati verso una persona preparata ed esperta che, tra l’altro, aveva ottenuto anche il maggior numero di preferenze nella recente tornata elettorale. Sicuramente essendo risultati il secondo partito della coalizione ritenevamo ci spettasse anche la presidenza del consiglio comunale. Così non sarà, ma pur essendo giustamente amareggiati per non aver avuto quello da noi giustamente richiesto, siamo pronti a dare il nostro fattivo contributo, affinché i pistoiesi possano vivere in una città diversa e migliore, dopo settantanni di malgoverno a targa Pd. Insomma – concludono Bartolomeo e Barbagli – mettiamo da parte ogni tipo di polemica ed iniziamo tutti insieme a lavorare per rilanciare pienamente Pistoia”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.