SAN MARCELLO PITEGLIO – Da Capogruppo di maggioranza della passata amministrazione Cormio, non posso che appoggiare Silvia in questa nuova e ambiziosa sfida. La appoggio convintamente proprio perché in questi anni ho potuto apprezzare le suo doti, tra le quali la praticità, la concretezza, la determinazione, e la passione di chi fa Politica per risolvere i problemi e non certo per altri scopi. La nostra montagna ha bisogno di una politica concreta fatta di meno parole e di più fatti poiché proveniamo da decenni dove, al contrario, sono state dette tante parole e poche invece sono state quelle mantenute.
Può assolvere un compito importante
Il nuovo Comune e l’organizzazione di esso richiede un impegno e una responsabilità importante; credo che Silvia abbia le capacita per assolvere al pieno questi importanti compiti.
La prossima amministrazione, come da lei già annunciato e promesso, dovrà adottare politiche di defiscalizzazione per le famiglie e per le imprese affinché il nostro diventi un territorio dove sia vantaggioso investire e insediare stabilimenti. Per fare questo dobbiamo far presente alla Regione che come è attenta a salvaguardare gli impianti di risalita dovrà esserlo anche per salvaguardare, sostenere e implementare il tessuto produttivo di tutta la montagna, con attenzione particolare anche ai negozi di prossimità.
Programma da completare
Altro punto molto importante del programma di Silvia e quello di investire in sicurezza sia idrogeologica che strutturale inerente agli edifici pubblici visto che è ormai inconfutabile che è molto meglio investire in sicurezza e manutenzioni che in successive ricostruzioni.
Come sempre il programma di Silvia è un programma fatto di pochi ma fondamentali punti, ovviamente da portare tutti a compimento, proprio come è stato fatto con quello della scorsa amministrazione.
Sarà poi fondamentale controllare che asl e regione realizzino quanto promesso rispetto all’ampliamento dei locali del pronto soccorso, e alla realizzazione della pista di elisoccorso per la quale sono già stati iniziati i lavori. Come già detto da Silvia durante gli incontri con la popolazione sarà importante trovare una soluzione al problema dei parcheggi che sono troppo piccoli per servire l’intero ospedale con tutti gli ambulatori.
Si è messa in gioco
Quello che mi convince di più però è l’amore che vedo in Silvia per la nostra montagna. Evidentemente se da Milano ha deciso di trasferirsi in maniera definitiva nei nostri magnifici posti è perché ne ha saputo ammirare tutta la bellezza e le qualità, credo proprio che sia questo sentimento che le ha dato la spinta per mettersi in gioco e che le da la forza di andare avanti alla ricerca di una soluzione e una risposta sempre migliore alle problematiche che oggi la nostra montagna sta vivendo”.
Lorenzo Mucci
capogruppo uscente Pd
Comune San Marcello