Ambiente  |  dicembre 11, 2016

Il giorno dopo l’incendio. I prati trasformati in un “manto” nero

Il "day after" nella FOTOGALLERY di LISA INNOCENTI e nel VIDEO di MAURIZIO PINI. Gli effetti dell'incendio che ha colpito la Montagna Pistoiese fra la Doganaccia e Lizzano. Prati anneriti dalle fiamme che si sono sviluppate nella tarda serata e per tutta la notte di venerdì 9, domate solo nel pomeriggio di sabato. I roghi hanno interessato soprattutto il crinale, arrestandosi in prossimità del bosco

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

Nelle foto di Lisa Innocenti e nel video di Maurizio Pini gli effetti dell’incendio che si è sviluppato nella tarda serata e durante tutta la notte di venerdì 9 e domato solo nel pomeriggio di sabato 10 sulla Montagna Pistoiese, dalla Doganaccia fino a Lizzano Pistoiese. Prati anneriti dalle fiamme. I roghi hanno interessato soprattutto il crinale, arrestandosi in prossimità del bosco. Colpita la zona tra il Monte Spigolino e le “Verdianelle”. In cenere i pendii coperti di mirtillaie.


 

LA FOTOGALLERY

[pjc_slideshow slide_type=”incendio-doganaccia”]

Il servizio fotografico di Lisa Innocenti. Video a cura di Maurizio Pini

LE SINGOLE FOTO

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

DSC_0791 (2) DSC_0795 (2)

DSC_0813 (2) DSC_0782 (2)

DSC_0819 (2)  DSC_0159 - Copia (2)

DSC_0780 (2) DSC_0790 (2)

DSC_0846 (2)

 

Fra la Doganaccia e Lizzano un incendio devastante. “Mai visto uno di queste dimensioni”


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.