CALAMECCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – A Calamecca la musica classica mancava da qualche anno. Ne fa ritorno quest’estate, sabato 17 agosto, con un concerto organizzato dalla Pro Loco di Calamecca grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
IL PROGRAMMA
L’Ensemble Strumentale Camerata de’ Bardi, – composto da Roberta Malavolti Landi al violino e violino barocco, Sabrina Malavolti Landi al clarinetto, corno di bassetto e flauto barocco e David Boldrini al clavicembalo – eseguirà capolavori musicali di W. A. Mozart, C. W. Gluck, L. Boccherini, G. F. Händel – quali “Orfeo ed Euridice”, ‘Rinaldo’, “Salomon”, “Le nozze di Figaro”, “Don Giovanni’.
L’INTRODUZIONE DI Sabrina Malavolti Landi
Il pubblico sarà “accompagnato” in questo viaggio musicale di celebri brani del Settecento italiano ed europeo dall’introduzione di Sabrina Malavolti Landi, musicista ma anche professore d’orchestra e musicologa, che rivelerà curiosità e aneddoti delle composizioni che andremo ad ascoltare.
I ringraziamenti
La Pro Loco di Calamecca ringrazia l’Ensemble Camerata de’ Bardi per aver accettato il nostro invito e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per averci creduto e sostenuto.