PISTOIA – Pasqua con la musica gospel e spiritual domani, sabato 13 aprile, con inizio alle 21, nella chiesa della Vergine, a Pistoia, con il concerto del Coro Gospel Internazionale di Pistoia. E’ un ritorno sulle scene per celebrare Pasqua, una serata, a ingresso gratuito, e con fini nobili, come sempre quando c’è di mezzo il Coro Gospel Internazionale. Uno spettacolo con la partecipazione dei giovanissimi della parrocchia.
I componenti del coro
Agli ordini del direttore Augustine Iroatulam, la sezione del Coro si compone delle voci soliste di Silvia Benesperi, Stefania Dello Russo e Silvia Matteucci. Il concerto permetterà di ascoltare anche Monica Galigani, Concetta Graziano, Claudia Micale, Raffaele Petrucci, Alberto Sichi, Patrizia Sorice, Isobel Wilke, Maria Danuta Jaworska, Serena Fusilli, Claudia Mignone, Uchenna Appolonia Odunze, Maria Luigia Di Pardo, Patrizia Puccianti ed Elisa Zanetti. Tra i musicisti, Angelo Corioni e Silvia De Lotto alla tastiera, Daniele Frati e Antonio Giomi alla chitarra, Massimo Roberto Puggioni alla batteria.
Le voci soliste
Da rimarcare la presenza di Silvia Benesperi, direttore di Pistoia Gospel Singers: sua la voce solista del popolare “Oh Happy Day”, il gospel che inneggia al giorno felice quando Gesù ha liberato l’uomo dal peccato, la Pasqua appunto. La voce solista di Silvia Matteucci, inoltre, guiderà lo splendido spiritual “Amazing Grace” di Newton e il classico canto del periodo pasquale “Stabat Mater”, musicato da Iroatulam.
L’invito al concerto della Vergine
“Desideriamo invitare i pistoiesi, coloro che ci conoscono e anche chi non ha mai assistito a un nostro concerto, a intervenire sabato prossimo nella chiesa della Vergine – sottolinea il dottor Iroatulam, apprezzato medico chirurgo –. Sarà un momento di allegria, ma pure di tenerezza, di pensieri positivi su ciò che ci circonda. Vi aspettiamo così come attendiamo tutti gli interessati al canto alle nostre prove, alla chiesa di San Benedetto: unitevi a noi, cantate con noi”.
I prossimi impegni internazionali
Il Coro sta già preparando il 2020, ricco di impegni internazionali tra cui spiccano le prestigiose esibizioni nella Cattedrale di Westminster, a Londra, e a Fort Lauderdale negli Stati Uniti.
Il coro e il suo direttore Augustine Iroatulam

