18
Set
Il Motogiro d’Italia sulla Montagna Pistoiese: sosta a San Marcello e passaggio da Prataccio, Cecafumo e Prunetta
15:00 to 17:00
18-09-20

SAN MARCELLO PITEGLIO – Domani, Venerdì 18 Settembre, il Motogiro d’Italia, partito il 13 da Verona, attraverserà la Montagna pistoiese: nel corso della quinta tappa è prevista, dalle 15.15 alle 17 circa, una sosta in piazza Matteotti a San Marcello.

Il Motogiro d’Italia è la rievocazione storica della più antica e prestigiosa gara motociclistica italiana a tappe. Nato nel 1914, grazie alla Federazione Motociclistica Italiana ebbe i suoi anni d’oro tra il 1953 e il 1957, quando divenne una vera e propria leggenda per gli appassionati delle due ruote. L’avventura terminò nel ’57, anno dell’abolizione di tutte le gare su strada dopo il terribile incidente alla 1000 Miglia.

Domattina le due ruote partiranno alle 9 da Salsomaggiore Terme alla volta di Montecatini Terme. Toccheranno, all’interno del territorio comunale, le località di San Marcello Pistoiese, Prataccio, Cecafumo e Prunetta. La velocità media dei veicoli sarà inferiore ai 50 chilometri orari.

Per gli appassionati della corsa sarà un’occasione per scoprire i percorsi unici, i borghi ricchi di fascino e i paesaggi incantevoli di cui è ricco il nostro territorio.