Pistoia, Ambiente  |  maggio 14, 2023

Nuove opportunità di green, un evento di due giorni al Nursery Campus di Vannucci Piante

L’evento, venerdì 19 e sabato 20 maggio, dedicato al lavoro e alla presentazione della nuova edizione del corso di manutentore del verde, a cura dell’agenzia di Formazione della Fondazione San Giovanni Battista. Il primo giorno sarà dedicato ai colloqui di lavoro, ai quali si accede con una candidatura attraverso un apposito form, il secondo porte aperte a tutta la cittadinanza guidata alla scoperta  dei "green jobs"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – Venerdi 19 e sabato 20 maggio è in programma evento dedicato al lavoro e alla presentazione della nuova edizione del corso di manutentore del verde, a cura dell’agenzia di Formazione della Fondazione San Giovanni Battista, che inizierà il 17 di giugno. La due giorni, che si svolgerà al Nursery Campus di Vannucci Piante, prevede un evento incentrate sulle nuove opportunità del green, con un ricco programma di attività: approfondimenti, incontri, opportunità di lavoro e formazione, e molto altro. Saranno a disposizione postazioni dove sarà dato spazio all’ascolto di sturt up/spin off, dove sarà possibile candidarsi attraverso un colloquio di lavoro, dove poter confrontarsi  con nuovi sistemi di “fare impresa”.

Il venerdì sarà dedicato ai colloqui di lavoro, ai quali si accede con una candidatura attraverso questo form,  ed è finalizzato essenzialmente alla ricerca di nuove figure professionali nel settore green. Sono previsti interventi mirati all’orientamento dei giovani per “prepararsi al mondo del lavoro” e per cogliere “nuove opportunità del lavoro green”. Per partecipare alle selezioni di accesso ai colloqui di lavoro è necessario inviare il cv cliccando nell’immagine sottostante oppure tramite la home page del sito www.formazionesangiovanni.it.

Il sabato alle ore 9.30 il Campus apre le porte a tutta la cittadinanza che potrà essere guidata alla scoperta  dei “green jobs” più richiesti e ad un nuovo modo di fare impresa. Nella mattinata è prevista la presentazione della nuova edizione del corso di Manutenzione del verde, in partenza nel mese di giugno.

Il programma dell’evento

thumbnail of programma GREEN JOB


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.