Sanità e sociale  |  gennaio 10, 2022

Medico di famiglia sospeso: nominato il sostituto

Il dottor Tommaso Anichini sostituirà Federico Calvani, agli arresti domiciliari con l'accusa di aver praticato finti vaccini a pazienti "no vax" per ottenere il "Green Pass". L'incarico garantirà l’attività ambulatoriale nell’ambito costituito dai Comuni di Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio. I cittadini assistiti dal titolare saranno assegnati in modo automatico al nuovo medico

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

PISTOIA – E’ il dottor Tommaso Anichini è il medico di medicina generale sostituto di Federico Calvani, 66 anni, medico della montagna pistoiese dal 31 dicembre scorso agli arresti domiciliari con l’accusa di aver praticato finti vaccini a decine di pazienti “no vax” per ottenere il “Green Pass”. Ad inizio gennaio l’Azienda Sanitaria aveva avviato le procedure per la ricerca di un medico sostituto per assicurare l’assistenza ai cittadini. Il dottor Anichini ha accettato la nomina e prenderà servizio dopo l’espletamento delle pratiche amministrative per il conferimento dell’incarico e garantirà l’attività ambulatoriale nell’ambito costituito dai Comuni di Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio.

Gli assistiti del medico di famiglia titolare dell’incarico non dovranno effettuare di nuovo la scelta; saranno riassegnati in modo automatico al dottor Anichini.

L’attività continuerà ad essere effettuata negli ambulatori di San Marcello, Gavinana, Campo Tizzoro e Maresca.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.