Pistoia, Sanità e sociale  |  giugno 3, 2021

L’Usl rassicura: “Le frazioni della Montagna non resteranno senza Medico di Famiglia”

Nota dell'Azienda sanitaria Toscana Centro relativa alla situazione delle frazioni montane di Cireglio, Le Piastre, Pracchia e Orsigna, tutte nel Comune di Pistoia. "Garantite le cure primarie e la continuità del servizio". In previsione della scadenza dell'attuale incarico, è stata avviata la procedura per un nuovo incarico a tempo determinato, in attesa degli esiti del Bando per un'assegnazione definitiva

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

PISTOIA – “Le frazioni della Montagna non resteranno senza Medico di Famiglia“. Ad affermarlo è l’Azienda AUSL Toscana centro in riferimento ai residenti delle frazioni di Cireglio, Le Piastre, Pracchia e Orsigna del Comune di Pistoia. Per questa zona, sottolinea l’AUsl, “sono già stati presi i necessari provvedimenti per garantire le cure primarie e la continuità del servizio”.

In previsione della scadenza dell’attuale incarico, svolto dal dottor Simone Iadevaia, infatti, è già avviata la procedura per affidare il nuovo incarico, sempre a tempo determinato,  a un nuovo Medico di Famiglia. Nel frattempo, si ricorda, la AUsl “è in attesa degli esiti del Bando per assegnare l’incarico a tempo indeterminato; tale Bando prevede che un posto sia vincolato all’esercizio di attività Ambulatoriale nelle aree della Montagna riconosciute carenti di assistenza primaria”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.