San Marcello, Sanità e sociale  |  ottobre 23, 2020

Avis della montagna, lo stesso spirito di sessant’anni fa

L'associazione donatori sangue nacque nel 1960 nell'ambito della sezione locale della Croce Rossa Italiana. I ringraziamenti del consiglio direttivo. La consegna di due sanificatori all'Istituto scolastico omnicomprensivo

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

SAN MARCELLO – Due macchine per la sanificazione di palestre sono state donate nei giorni scorso all’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di San Marcello dall’Avis locale. Un atto concreto e un gesto simbolico per festeggiare i sessant’anni compiuti dall’associazione che nacque negli ultimi giorni di settembre del 1960, all’interno della C. R. I di San Marcello. “Sessanta anni di attività svolta sempre e comunque con la consapevolezza di aiutare con il nostro dono amici e parenti bisognosi”, sottolinea la vice presidente di AVIS comunale montagna pistoiese, Gaia Fabeni.

Lo stesso spirito di 60 anni fa

“Molte cose sono cambiate in questi 60 anni, anche nella nostra attività sono innumerevoli gli aspetti che ci fanno ricordare episodi e pratiche diverse dagli attuali – spiega ancora la vice presidente -. Lo spirito associativo però è rimasto lo stesso ed è ancora oggi carico di entusiasmo e di solidarietà che ogni giorno si esprime con i risultati numerici delle donazioni”.

Il ringraziamento del consiglio

“Il consiglio direttivo – conclude Fabeni – rivolge a tutti indistintamente un sentito ringraziamento per il contributo dato e invita tutti ad adoperarsi affinché la nostra montagna possa continuare ad essere un esempio da imitare su tutto il territorio toscano e non solo. Grazie a tutti per quanto fatto e per quanto ognuno potrà ancora offrire”.

La galleria fotografica della donazione

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

 

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.