Ambiente  |  luglio 7, 2020

Un’immersione totale nel verde della Foresta del Teso

Appuntamento Domenica 12 luglio, alle 9.55, alla stazione ferroviaria di Pracchia. Da qui una navetta condurrà al Vivaio di Maresca per una visita all’azienda, raccogliere frutti di stagione e pranzare. A seguire una passeggiata nella natura fino alle 18. Previsto anche un treno speciale da Firenze S. M. Novella a Porretta Terme

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

MARESCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Un’esperienza sensoriale unica e irripetibile nella Foresta del Teso: per un’intera giornata, domenica 12 luglio 2020, dalla mattina alla sera, sarà l’occasione per stare a contatto con la natura, allontanarsi dalle frenesie della quotidianità, beneficiando delle proprietà curative del bosco sia dal punto di vista fisico che psichico.
L’evento pensato per gli appassionati di natura e le famiglie con bambini a partire dai 6 anni, tra alberi secolari, spazi aperti e aria fresca della Montagna Pistoiese.
L’appuntamento è alle ore 9.55 alla stazione ferroviaria di Pracchia, raggiungibile con mezzi propri oppure con un treno speciale “Jazz” tratta Firenze S. M. Novella – Porretta Terme; una navetta porterà i partecipanti al vivaio “La Foresta del Teso” (Maresca), dove sarà possibile visitare l’azienda, raccogliere frutti di stagione e pranzare con prodotti tipici. A seguire è prevista una passeggiata nella Foresta secolare del Teso, con percorsi a piedi nudi e cascate d’acqua nebulizzata. L’attività terminerà alle 18, prevedendo il ritorno alla stazione di Pracchia con la navetta e la coincidenza con il treno diretto a Firenze S. M. Novella alle18.45.
La tariffa è di 45,00 € per gli adulti e 22,00 € per i bambini sotto i 12 anni. Il prezzo comprende la colazione, la visita al vivaio, il pranzo al sacco di prodotti del territorio, l’immersione nella foresta, la guida e il servizio navetta da Pracchia a Maresca e ritorno.

Prenotazione obbligatoria: The Plus Planet
[email protected] – 055 5274578

Per ulteriori informazioni: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
[email protected] – Numero Verde 800 974102


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.