Sanità e sociale  |  marzo 21, 2020

CORONAVIRUS, tre pazienti positive nel centro Turati di Gavinana

Il Covid 19 contratto da tre donne ospiti del reparto riabilitazione, prima isolate e poi trasferite in ospedale. Disposta la quarantena per il personale certamente entrato in contatto. Adottate precauzioni stringenti per tutti. L'ampiezza del centro ha permesso di isolare gli ospiti che potrebbero avere avuto contatti con le persone risultate positive

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

GAVINANA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Tre pazienti ospiti del reparto riabilitazione del centro socio sanitario Turati di Gavinana sono risultate positive al test Covid 19. Alla comparsa dei primi sintomi della malattia le pazienti sono state immediatamente isolate e, successivamente, trasferite in Ospedale. A comunicarlo la la Fondazione Turati che spiega come siano state adottate “stringenti precauzioni per tutti coloro, operatori e pazienti, che potrebbero essere entrati in contatto con le pazienti positive. Per il personale certamente entrato in contatto è stata disposta la quarantena e tutti i lavoratori sono stati informati nella massima trasparenza”.

Quello della riabilitazione è solo uno dei molti reparti del Centro di Gavinana, ed è completamente separato dagli altri, in nessuno dei quali si è verificato alcun caso analogo. “La sua ampiezza – spiega ancora la nota della Fondazione – ha consentito di intervenire immediatamente per isolare gli ospiti che potrebbero avere avuto contatti con le persone risultate positive. Fino dal primo manifestarsi in Italia dell’epidemia da coronavirus, la Fondazione Turati si è attivata per applicare procedure ancora più stringenti di quanto previsto da decreti ministeriali e ordinanze regionali. Tali cautele sono state ulteriormente rafforzate”.

La Fondazione Turati sta seguendo costantemente gli sviluppi in stretto contatto con le autorità sanitarie e con il Sindaco di San Marcello-Piteglio, Luca Marmo.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.