Ambiente, Piteglio  |  gennaio 22, 2020

Interventi sulla viabilità Piteglio – Val di Forfora, pronta la gara d’appalto

La procedura per affidare i lavori di miglioramento del tratto di strada tra Casa di Monte e l'innesto con la Provinciale 34. Per partecipare è necessario presentare un'offerta per via telematica entro le ore 17 del 19 febbraio. L'importo dei lavori di 212mila euro. Un intervento da realizzate in 70 giorni

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Una veduta di Piteglio. Nella homepage un tratto della strada provinciale 34

L’Unione dei Comuni montani dell’Appennino pistoiese ha bandito una gara d’appalto per affidare, per conto del Comune di San Marcello Piteglio, gli interventi di miglioramento della viabilità  comunale Piteglio – Val di Forfora nel tratto compreso tra Casa di Monte e l’innesto con la Provinciale 34.

Importo e tempi di consegna dei lavori

L’importo dei lavori a base di gara ammonta a 212mila euro. Vincerà l’azienda che proporrà l’offerta economicamente più vantaggiosa. L’intervento è subappaltabile per il 40% a imprese in possesso dei requisiti previsti: la ditta dovrà indicare nel Documento di gara unico europeo quali ambiti dell’intervento intende subappaltare.

I lavori dovranno essere portati a termine entro 70 giorni dalla data di redazione del verbale di consegna dei lavori.

Sopralluogo sull’area

Per partecipare alla gara d’appalto è obbligatorio eseguire un sopralluogo dell’area d’intervento da effettuare su appuntamento, programmabile chiamando in orario di ufficio (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30) l’Ufficio tecnico del Comune al numero 0573 69042.

La modulistica

La modulistica di gara, la disciplinare e gli elaborati grafici, il computo metrico, il capitolato speciale d’appalto, l’elenco prezzi unitari e quant’altro necessario per formulare l’offerta sono disponibili sulla piattaforma Start della Regione Toscana (https://bit.ly/30LUpSN).

La presentazione delle offerte

Le offerte dovranno pervenire telematicamente, tramite Start, entro le ore 17 del 19 febbraio 2020. Saranno aperte nel corso di una seduta pubblica che si terrà in municipio il 20 febbraio alle 9.30.

Le Informazioni

Per informazioni tecniche relative ai lavori rivolgersi all’ufficio Lavori pubblici del Comune al numero 0573 69042 o all’indirizzo email [email protected]

Per informazioni di  carattere formale e procedurale contattare il numero 0573 621225 o scrivere a [email protected]

Per informazioni sulla procedura telematica rivolgersi alla società I-Faber al numero 0810084010 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Eventuali domande dovranno essere formulate attraverso la sezione “Chiarimenti” del sistema Start entro il 14 febbraio 2020.

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.