Pistoia, Economia  |  settembre 26, 2019

Project manager per il turismo: evento di fine corso alla Fondazione San Giovanni Battista

Appuntamento venerdì 27 dalle ore 15, a Pistoia, nella sede del Conservatorio. In programma interventi di esperti e  uno "speed meeting", incontro dei corsisti con enti ed imprese del territorio. Pronte 21 nuove professionalità specializzate nella progettazione, definizione e promozione di piani sviluppo turistici

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
thumbnail of SAVE THE DATE

PISTOIA – S è concluso con successo il corso Ifts – Project manager del turismo organizzato dalla Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista e finanziato dalla Regione Toscana, che ha regalato al territorio 21 professionalità specializzate che potranno spendere la loro qualifica lavorando nella progettazione, definizione e promozione di piani di destinazione e sviluppo turistici. I corsisti, provenienti in prevalenza dalla provincia di Pistoia e selezionati tra oltre 53 aspiranti partecipanti, sono i protagonisti dell’evento di fine corso che si svolge domani, venerdì 27 settembre, a partire dalle 15, negli storici locali della Fondazione.

Lo speed meeting

E’ l’occasione per aprire una finestra di approfondimento sulle possibilità di sviluppo offerte dal territorio grazie agli interventi di E. Fassone, esperto di Marketing Turistico e di Cristian Ducceschi, Marketing Manager, Opera di Santa Maria del Fiore, Firenze. L’appuntamento con lo Speed Meeting è dalle 16 alle 18: una ventina di importanti imprese ed enti del territorio saranno presenti per incontrare i corsisti con colloqui one-to-one di 5 minuti ciascuno, in corner dedicati. Si tratta di una concreta opportunità per promuovere un momento pubblico di confronto tra i soggetti coinvolti nel progetto e soprattutto di favorire l’incontro fra gli studenti corsisti ed il mercato del lavoro locale.

La festa finale

Durante lo Speed Meeting è possibile partecipare ad una visita guidata alla scoperta degli antichi segreti dei locali del Conservatorio. La parte finale sarà riservata alla consegna degli attestati di qualifica, frutto di un lungo e laborioso percorso della durata complessiva di 800 ore. Si termina alle 18.30 con aperitivo. Interverranno, attraverso i loro rappresentanti, gli enti istituzionali ed ì soggetti partner: Comune di Pistoia, Regione Toscana, Università degli studi di Firenze-Disei, Itcs F. Pacini, Gruppo Mati Srl.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.