Associazioni, Lions Club Abetone - Montagna Pistoiese  |  settembre 27, 2019

La signora dello sci premiata dal Lions Club Abetone Montagna Pistoiese

Consegnato a Celina Seghi il Melvin Jones Fellow, massimo riconoscimento lionistico. Il premio per l'alto valore rappresentato nel campo dello sci e per aver portato nel mondo il nome del paese nativo e di tutta la nostra Montagna

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
I rappresentanti del Lions Club premiano Celina Seghi

ABETONE – Il Lions Club Abetone Montagna Pistoiese ha consegnato a Celina Seghi – la chiamavano “topolino”, “diavoletto rosso”, “la signora dello sci Toscano” – il massimo riconoscimento lionistico, il Melvin Jones Fellow. Il presidente in carica per l’annata 2019-2020, Romano Biolchini, il socio anziano Manlio Mucci e il Past president, annata 2018-2019, Giuliano Tonarelli, in rappresentanza del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese, hanno consegnato una targa a riconoscimento dell’alto valore rappresentato nel campo dello sci e di aver portato nel Mondo il nome del paese nativo Abetone e di tutta la nostra Montagna Pistoiese.

Celina Seghi è nata a Cutigliano il 06 marzo 1920 ma per un errore di trascrizione dei passaggio dei dati, quando fu istituito il comune di Abetone, risulta nata l’08 marzo 1920. E così festeggia due volte il compleanno il 6 e l’8 Marzo. Celina Seghi nel 2020 festeggia i 100 anni. Celina ha accettato con grande piacere il riconoscimento, tanto è vero che lo ha subito deposto in mezzo ai suoi trofei e riconoscimenti nella sua abitazione.

  La targa dei Lions insieme agli altri trofei

“Il Presidente Romano Biolchini e tutti i soci del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese ringraziano sentitamente la Signora dello sci Italiano Celina Seghi – sottolineano i diretti interessati – per l’accoglienza ricevuta e per il grande orgoglio che ci ha riservato nel ricevere questa onorificenza”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.