Non solo libri  |  agosto 19, 2019

“Tutt’acurve”, a Maresca e Abetone il libro con le storie di montagna

Martedì 20 e mercoledì 21 doppia presentazione del primo volume di racconti e ricordi edito da Letterappenninica. Una iniziativa corale di 24 autori per 45 brevi scritti, salendo le statali 66 della Lima e 12 dell’Abetone

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Foto di gruppo alla presentazione del libro nella sede della Fondazione Caript a Pistoia

MARESCA – ABETONE – Martedì 20 agosto alle 17.30 alla sala lettura Maresca, Mauro Banchini, Sura Bizzarri e Gaia Fabeni presentano i quarantacinque racconti firmati da ventiquattro autori diversi, un libro corale e anche un riconoscimento, che testimonia un lungo amore per il territorio e per la comunità che lo abita.

Mercoledì 21 agosto sempre alle 17.30 all’Abetone presso lo Chalet La Casina, Federico Pagliai e Mauro Banchini sono protagonisti della seconda presentazione.

“Tutt’acurve” è un’antologia di racconti e ricordi a cui hanno collaborato penne importanti come Fiorenza Sarzanini, Davide De Michelis e tanti altri, scrittori di mestiere, giornalisti e accaniti camminatori, appassionati di queste montagne e di queste valli. Un progetto che è diventato realtà grazie al contributo fondamentale della Fondazione Caript, a cui si è aggiunto quello di Giorgio Tesi Group con i progetti DiscoverPistoia e Naturart.

Gli autori

Gli autori sono Mauro Banchini, Pia Benedetti, Sura Bizzarri, Mirto Campi, Riccardo Carradori, Cesa & Crip, Davide Demichelis, Ivan Ducci (il Tarlo), Maurizio Geri, Pamela Giani, Andrea Lottini, Marco Mucci (Stinchi), Sandro Ori, Serena Ottanelli, Federico Pagliai, Marcello Pagliai, Paolo Piacentini, Cristina Privitera, Camilla Reggiannini, Fiorenza Sarzanini, Alberto Tognelli, Paolo Vannini, Alessandro Vergari, Saverio Zanni.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.