Abetone, Cutigliano, Turismo  |  gennaio 4, 2019

Parcheggi gratuiti nel fine settimana in tutto il comune di Abetone Cutigliano

La decisione della giunta comunale come benvenuto ai frequentatori delle località turistiche penalizzati dalla scarsità di neve naturale. Lo sci garantito dall'innevamento artificiale. Tante le iniziative in ponte sabato 5 e domenica 6: il trekking, le fiaccolate sugli sci e l'arrivo di tante Befane

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – Sabato 5 e domenica 6 i parcheggi saranno gratuiti in tutto il territorio del Comune di Abetone Cutigliano. “Teniamo molto ai nostri turisti e per questo visto le non ottimali condizioni di innevamento, nonostante il grande sforzo fatto, il parcheggio oggi ve lo offriamo Noi! Vi aspettiamo sempre più spesso in montagna. Il Sindaco Diego Petrucci“. E’ questo il messaggio che troveranno i turisti che raggiungeranno Abetone e Cutigliano nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 gennaio. “Abbiamo ritenuto, di concerto con la giunta e il gruppo di maggioranza, di mettere in atto questo gesto per dire benvenuto ai tanti turisti che nonostante le non ottimali condizioni di innevamento delle piste per la scarsità di precipitazioni continuano a venire in montagna – dice il sindaco Diego Petrucci -. Un modo per promuovere il nostro territorio e creare un legame profondo con i tanti appassionati di montagna”.

La neve continua infatti a scarseggiare anche se è comunque garantito un servizio sia nella stazione di Doganaccia che di Abetone. A richiamare i turisti anche diverse iniziative ne fine settimana- “Oltre ai trekking organizzati quotidianamente da We Love Abetone, il 5 è in programma un trekking notturno nel bosco – spiega il sindaco – Lo stesso giorno vi sarà l’arrivo della Befana a Cutigliano, in tutte le borgate della Val Sestaione ed in piazza ad Abetone, dove alle 17,30 arriverà nuovamente la fiaccolata dei maestri di sci. Fiaccolata che alle 18,30 verrà replicata all’ovovia. Alla Doganaccia si potrà sciare in notturna dalle 18 alle 21 in un meraviglioso contesto e poi alle 22 grande chiusura con l’arrivo della Stella Cometa più lunga d’Europa in piazza a Pian degli Ontani“.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.