Marliana, Economia  |  novembre 15, 2018

Investimenti in agricoltura, commerci e turismo grazie al Progetto integrato territoriale

Bando del GAL Montagnappennino per la presentazione del P.I.T. Previsto un contributo a fondo perduto. Possono partecipare enti pubblici e investitori privati. Il Comune di Marliana organizza un incontro, martedì 20 novembre, per verificare le potenziali adesioni all'iniziativa. Il sindaco Traversari. "Un'occasione importante che deve essere tentata"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Il Palazzo comunale di Marliana

MARLIANA – Il Comune di Marliana rende noto che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 3 ottobre, n° 40, è stato pubblicato il bando del GAL Montagnappennino per la presentazione del Progetto Integrato Territoriale (P.I.T.) finalizzato ad attivare investimenti sul territorio. Si tratta di investimenti che vedono enti pubblici e soggetti privati impegnati congiuntamente a pianificare attività propedeutiche alla rivitalizzazione del territorio. Per poter partecipare al Bando è necessario presentare un progetto che integri gli investimenti del Comune con quelli degli Operatori privati del settore agricolo, commerciale e turistico.

“Il contributo economico a fondo perduto su cui l’Operatore privato potrà contare una volta approvato il Progetto Integrato Territoriale sarà del 60% sull’intero costo dell’intervento, un’occasione importante che non può non essere tentata – spiega il sindaco di Marliana, Marco Traversari -. L’Amministrazione Comunale di Marliana, dopo la prima riunione tenutosi il 29 ottobre scorso così come prevede il bando stesso, ritiene indispensabile ritrovarsi nuovamente per fare il punto della situazione e verificare le potenzialità di adesione al progetto, illustrando le modalità per la presentazione del Progetto”.

Il nuovo incontro è previsto per martedì 20 novembre 2018 alle ore 21, nei locali del Contenitore Commerciale a Panicagliora, in Via Mammianese, 325.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.