Associazioni, Lions Club Abetone - Montagna Pistoiese  |  giugno 30, 2018

A Cutigliano un totem lungo il Cammino di San Bartolomeo

La colonna di rame con il simbolo e la carta del percorso inaugurata in occasione del passaggio. Presente il pellegrino Francisco Sancho, al quale è stata intitolata la camminata del 2018. Con lui Andrea Parretti, presidente del Lions Club della Montana, che ne ha sponsorizzato la realizzazione, e Alessandro Bernardini dell'associazione organizzatrice

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

CUTIGLIANO – E’ stato inaugurato in occasione del passaggio da Cutigliano del Cammino di San Bartolomeo “La 100Km. con Francisco”, il totem che celebra l’evento e che è stato sponsorizzato dal Lions Club Abetone Montagna Pistoiese. Il club, nell’annata 2016-2017, con la presidenza di Antonio Marrese, aveva scelto di sostenere la realizzazione di diversi totem da collocare nelle varie tappe del percorso: ad oggi ne sono stati inaugurati due, quello di Cutigliano appunto e uno a Pistoia. La realizzazione pratica di questi “segni” è stata opera dell’associazione il Cammino di San Bartolomeo. L’inaugurazione ufficiale (di seguito una galleria fotografica dell’evento) è avvenuta venerdì 22 giugno, alle 18, alla presenza di Andrea Parretti, presidente uscente del Lions Club, del pellegrino Francisco Sancho, al quale il cammino di quest’anno è stato intitolato, e di Alessandro Bernardini dell’associazione organizzatrice. Con loro il parroco di Cutigliano, don Sergio Agostini che ha proceduto alla benedizione.

La FOTOGALLERY

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

 

 

 

  

 

 

Precedenti articoli sul Cammino di san bartolomeo

Tre giorni in cammino nei luoghi dedicati al culto del santo

Tre giorni in Cammino lungo i sentieri di San Bartolomeo


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.