Cultura & Spettacoli  |  maggio 9, 2018

“Attori per gioco” raddoppia: due commedie e sette rappresentazioni

Pronto il programma della compagnia teatrale della Montagna. Cinque appuntamenti al Mascagni di Popiglio, uno nel teatro della Dynamo e uno in quello di Pracchia. L'aumento del numero degli attori ha permesso di mettere in scena due spettacoli: “Il medico fasullo” (rifacimento del celebre testo di Moliere “Medico per forza) e “Menelikke e la combriccola de’ sette crisantemi” di Giampaolo Merciai e Moreno Burattini

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

Gli appassionati di teatro, in particolar modo del teatro brillante e in vernacolo, avranno la possibilità, durante la prossima primavera/estate, di assistere a 7 spettacoli che la Compagnia Teatrale “Attori per Gioco” porterà nei vari teatri della Montagna. Il successo delle passate stagioni ha avvicinato al gruppo teatrale – nato nel 2015 – nuovi attori e nuove attrici e il direttore artistico della compagnia, lo scrittore Giampaolo Merciai, ha deciso di costituire due diversi gruppi per due diverse commedie: “Il medico fasullo”, riadattamento montanino in costume d’epoca – scritto dallo stesso Merciai – della ben più nota commedia “Medico per forza” che Molière scrisse nel 1666; e “Menelikke e la combriccola de’ sette crisantemi” che Merciai ha scritto a quattro mani con Moreno Burattini, scrittore, umorista, critico, e uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti.

Gli incassi in beneficenza

Con queste nuove rappresentazioni, con la collaborazione di tanti soci, e con l’aiuto del pubblico – sempre numeroso -, la compagnia intende portare avanti il progetto di solidarietà nato all’atto della costituzione dell’associazione Teatrale e Culturale “Attori per Gioco” e, come per le passate stagioni, tutto il ricavato sarà devoluto a favore delle famiglie della nostra Montagna in difficoltà.

Il programma completo

Questo il programma completo della stagione teatrale 2018 (è sempre consigliabile prenotare al n. 3381886839):

01 giugno: Commedia comico-brillante “Il medico fasullo” Teatro Popiglio

19 luglio: Commedia comico-brillante “Il medico fasullo” Teatro Dynamo

12 agosto: Commedia comico-brillante “Il medico fasullo” Teatro Pracchia

17 agosto: Commedia comico-brillante “Il medico fasullo” Teatro Popiglio

30 agosto: Commedia comico-brillante “Menelikke e la combriccola de’ sette crisantemi” Teatro Popiglio

21 settembre: Commedia comico-brillante “Menelikke e la combriccola de’ sette crisantemi” Teatro Popiglio

23 settembre: Commedia comico-brillante “Menelikke e la combriccola de’ sette crisantemi” Teatro Popiglio

Le rappresentazioni saranno tutte serali, alle ore 21, a parte quella del 23 settembre, che andrà in scena nel pomeriggio, alle ore 17.

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.