Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero, Turismo  |  marzo 30, 2018

Pasqua e Pasquetta sugli sci: con tanta neve e il sole in arrivo

Previsioni meteo confortanti per il ponte festivo. Diversi appuntamenti in programma: la gara di solidarietà Trofeo Mirko Mori, la Ciaspolata in notturna, il Miniabetonissimo e il Full moon party all'Abetone. Alla Doganaccia pranzo di Pasqua e la gara di solidarietà trofeo Cosimo Mazzi,

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – DOGANACCIA – Saranno una Pasqua e Pasquetta con il sole e la neve. C’è grande soddisfazione in tutte le località della montagna toscana, con il meteo che annuncia belle giornate di sole, soprattutto per domenica 1 aprile e per lunedì 2. La neve in pista non manca e molte stazioni hanno già annunciato il proseguimento della stagione fino a domenica 8 aprile e anche oltre, se il meteo lo consentirà.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 130/300, impianti aperti 16/17. Aperti gli snowpark. Confemata l’apertura fino all’8 aprile, aperture successive saranno decise in base al meteo.  Info: multipassabetone.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 150/200, impianti aperti 4/4. Sabato e domenica meteo permettendo confermato lo sci in notturna. Confermata anche l’apertura tutti i giorni fino all’8 aprile. Poi in base al meteo. Info: www.doganaccia2000.it

Amiata: altezza neve cm 80/220, impianti aperti  5/8. Sono aperte le seggiovie e le sciovie Jolly, Crocicchio e Asso di fiori. Domenica e lunedì navetta Rifugio Cantore /Vetta). Aperto e battuto un itinerario per lo sci nordico, gli altri tre sono a disposizione degli escursionisti. Info:amiataneve.it.

Garfagnana: altezza neve cm 80/120, impianti aperti 6/6 a Careggine e al Casone di Profecchia. Aperti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 60/120, impianti aperti 3/3. Gli impianti saranno aperti fino al 3 aprile e poi nei week end successivi meteo permettendo.

Gli appuntamenti

All’Abetone in Val di Luce il 31 marzo Trofeo Mirko Mori, gara di solidarietà a favore dell’ospedale di Kinshasa, in Congo. Alle ore 20 Ciaspolata in notturna. Domenica 1 aprile sulle piste dell’Ovovia Miniabetonissimo e la sera Full moon party, aperitivo in quota all’Ovovia con discesa notturna.

Alla Doganaccia pranzo di Pasqua alla Bicocca e poi lunedì 2 aprile trofeo Cosimo Mazzi, gara di solidarietà in collaborazione con le associazioni Girotondo per il Meyer e Fondazione MartaCappelli onlus.

Le Promozioni

Anche sabato 31 marzo, nell’ambito della settimana per Universitari, all’Abetone skipass giornalieri Multipass (da ritirare presso l’ufficio centrale in piazza di Abetone presentando la tessera universitaria) a € 26 anzichè € 39.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.