Pistoia, Economia  |  febbraio 20, 2018

Valutatori e certificatori delle competenze: un corso per accedere all’Albo regionale

Il riconoscimento della Regione Toscana è valido solo per un’edizione. Il corso avrà una durata di 100 ore e vi potranno accedere 18 allievi. Termine per le iscrizioni il prossimo 5 marzo, il via alle lezioni il 16. Le attività si svolgeranno nella sede della Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista a Pistoia

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

PISTOIA – Avrà una durata di 100 ore complessive e potranno accedere solo 18 allievi al nuovo corso organizzato dall’Agenzia formativa della Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, dal titolo “Valutazione e certificazione delle competenze (UC 1763)”, la cui scadenza per le iscrizioni è fissata al prossimo 5 marzo. Il corso è del tutto particolare perché il riconoscimento della Regione Toscana è valido solo per un’edizione e perché è l’unica opportunità per poter accedere nell’albo regionale dei valutatori e certificatori delle competenze. Il titolo dà la possibilità di entrare nel mondo della formazione collaborando direttamente con le Agenzie Formative, obbligate dalla normativa regionale ad avere tale figura di presidio nell’organigramma.

Finalità del corso

Il corso è finalizzato all’inserimento dei partecipanti nell’Elenco regionale toscano degli esperti di Valutazione degli apprendimenti e della Certificazione delle Competenze. Questa figura si occupa della valutazione ex ante ed ex post dei progetti formativi, dei quali valuta la coerenza e la completezza dell’intervento rispetto a specifici avvisi pubblici di chiamata di progetti, ed i risultati conseguiti in conclusione dell’intervento.

Durata e tipologia di corso

Il corso ha una durata complessiva di 100 ore teorico-pratiche, delle quali 20 svolte in modalità Formazione a distanza e verrà realizzato (prove finali incluse) nel periodo compreso fra il 16 marzo ed il 15 giugno 2018, nell’aula e laboratorio della Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, a Pistoia, in Corso Gramsci n. 37.

Le iscrizioni

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate a Pistoia presso l’Ufficio dell’Agenzia Formativa Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista in Corso Gramsci n. 37, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì, entro e non oltre le ore 12.30 del 5 marzo 2018, debitamente compilate. I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’Agenzia Formativa oppure sul suo sito internet www.fondazionesangiovanni.it.

Il termine di iscrizione al Corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti. E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.

Tutte le informazioni

Le informazioni complete su requisiti di accesso, riconoscimento crediti, prove finali, costi e modalità di iscrizioni a questo link oppure direttamente presso l’Agenzia Formativa in Corso Gramsci n. 37, a Pistoia (Tel. 0573-358808) dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 17.00; e-mail [email protected]; pec: [email protected].

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.