Ambiente, Sambuca  |  gennaio 29, 2018

Nuova linea elettrica Enel e restyling impianti a Sambuca: martedì il 30 via ai lavori

Le squadre operative di e-distribuzione ricostruiranno la dorsale elettrica di media tensione che fornisce alimentazione alla zona compresa tra la frazione di Casoni e le località limitrofe. Interruzione temporanea del servizio elettrico all'inizio dell'intervento, previsto dalle 9 alle 14. Invito a non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità. Possibile rinvio in caso di forte maltempo

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAMBUCA – Luce nuova per Sambuca Pistoiese, grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica per dotare più aree della Toscana di un sistema elettrico più resistente, automatizzato ed efficiente. In questo ambito di interventi, domani, martedì 30 gennaio, prendono il via i lavori per il restyling degli impianti e delle cabine elettriche denominate Uncinata e San Pellegrino e per la ricostruzione della linea elettrica di media tensione che alimenta le località Casoni, Corniolo, Case Morotti, Case Capecchi, Pasquetti, Casa Pielli, Uncinata, San Pellegrino, Capecchi, Pianezzi, Bellavalle e aree limitrofe nel territorio comunale di Sambuca Pistoiese. La nuova dorsale elettrica di media tensione sarà di tipo elicord, ovvero in cavo di ultima generazione dotato delle migliori innovazione tecnologico nel contesto di un sistema elettrico completamente automatizzato.

L’inizio delle operazioni richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che e-distribuzione ha programmato per martedì 30 gennaio, dalle ore 9 alle 14, per pochi civici di queste località. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.